Resi e rimborsi

Come eseguire una restituzione?

Il cliente PRIVATO può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli acquistati da Gaivi.it. Gli articoli restituiti devono essere completi, non usati e contenuti nella confezione originale. I clienti BUSINESS che hanno effettuato acquisti con P.IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

Cosa è possibile restituire?

Puoi restituire qualsiasi prodotto disponibile immediatamente presso i nostri magazzini e acquistato da Gaivi.it entro 14 giorni dalla ricezione. Gli articoli resi devono essere completi, non utilizzati né installati. Accettiamo resi di prodotti confezionati con pellicola saldante o sigillati solo se la pellicola o il sigillo non è stato violato.

Gli articoli seguenti (tranne quelli difettosi) non possono essere restituiti:

  • Articoli già installati
  • Articoli usati
  • Articoli non immediatamente disponibili e ordinati specificamente dal produttore per il tuo ordine
  • Articoli personalizzati o su misura, incluso quelli che potrebbero scadere o deteriorarsi rapidamente
  • Articoli sigillati che non possono essere restituiti per ragioni igieniche o di protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna, oppure prodotti che sono stati mescolati con altri beni in modo inscindibile dopo la consegna

Se vuoi effettuare una restituzione su Gaivi.it, devi inviare il prodotto al centro logistico di Gaivi.it. Ecco l'indirizzo da utilizzare:

Dove posso inviare il reso?

Per effettuare una restituzione, invia il prodotto al nostro centro logistico:

Gaivi
Via Feltrina 70
31038 Castagnole di Paese (TV)

Inoltre, se hai effettuato acquisti con Detrazioni Fiscali e pagato tramite bonifico bancario parlante, il rimborso potrebbe essere leggermente diverso.

Rimborso per acquisti effettuati con Detrazioni Fiscali e bonifico parlante

Per le restituzioni di prodotti acquistati con Detrazioni Fiscali e pagati tramite bonifico bancario parlante, la ritenuta del 8% effettuata dalla banca non verrà rimborsata.

Se stai restituendo un prodotto da un paese al di fuori dell'Unione Europea, tieni presente che le spese doganali sono a carico del cliente e devono essere pagate al corriere prima della spedizione. Se riceviamo merce con spese doganali a nostro carico, la spedizione verrà respinta.

Restituzione da un paese extra-UE

Se stai restituendo un prodotto da un paese extra-UE, tieni presente che le spese doganali sono a carico del cliente e devono essere pagate al corriere prima della spedizione. Se riceviamo merce con spese doganali a nostro carico, la spedizione verrà respinta.

Infine, se il prodotto restituito arriva rotto o non conforme alle politiche di reso, il cliente è completamente responsabile della spedizione fino all'attestato di ricezione presso il magazzino di Gaivi.it. Per tale motivo, si consiglia di assicurare la spedizione. Se la merce restituita non è conforme alle politiche di reso di Gaivi.it, il diritto di recesso decade.

Prodotto restituito rotto o non conforme

Se il prodotto restituito arriva rotto o non conforme alle politiche di reso di Gaivi.it, il cliente è completamente responsabile della spedizione fino all'attestato di ricezione presso il magazzino di Gaivi.it. Si consiglia di assicurare la spedizione. Se la merce restituita non è conforme alle politiche di reso di Gaivi.it, il diritto di recesso decade.

  • Se il prodotto è stato danneggiato durante il trasporto, Gaivi.it comunicherà al cliente quanto accaduto e invierà una prova fotografica della merce ricevuta entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto nei propri magazzini. Questo consentirà al cliente di fare denuncia immediata al corriere scelto e di ottenere il rimborso del valore del prodotto, se assicurato dal cliente.
  • Se il prodotto è stato usato o non è più vendibile come nuovo, la merce rimarrà presso i magazzini di Gaivi.it a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico.
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